Nei nostri Energy Store Eni potrai scegliere il modello di caldaia più adatto alle tue esigenze: una vasta gamma di modelli, selezionati per l’eccellenza delle prestazioni e per l’elevata efficienza energetica ti faranno vivere tutto il calore della tua casa, garantendoti sempre il miglior comfort abitativo con consumi ridotti.
L’ ultimo sviluppo nell’evoluzione dei generatori di calore ci ha messo a disposizione la tecnica della condensazione, grazie alla quale si ottiene una drastica riduzione dei consumi.
Il maggior rendimento di una caldaia a condensazione deriva dalla possibilità di recuperare il calore disperso nell’ambiente dei fumi di scarico, calore che viene sfruttato per riscaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento.
I fumi di scarico, nelle caldaie tradizionali, vengono espulsi subito all’esterno; in quelle a condensazione, invece, prima vengono sottoposti a scambio di calore (condensazione) con l’acqua proveniente dal circuito di ritorno dell’impianto di riscaldamento e poi espulsi all’esterno della caldaia, a temperatura di 40°C circa, a differenza dei 140 – 160°C delle caldaie tradizionali ad alto rendimento.
Tale abbattimento di temperatura è indice di recupero energetico.
In termini più semplici, gli apparecchi a condensazione utilizzano tutto il calore reso disponibile dalla combustione.
Per questo motivo la tecnica della condensazione è attualmente la più vantaggiosa per il riscaldamento.
Lasciati guidare dai nostri tecnici specializzati e avrai la certezza di scegliere la soluzione più giusta per il benessere e il confort della tua casa, risparmiando sulla spesa energetica.